Garanzia

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di acquisto per vendite con scontrino o di 12 mesi per vendite con fattura.

La garanzia legale attribuisce al Cliente il diritto a richiederci la riparazione o la sostituzione del prodotto acquistato a patto che ciò non risulti impossibile o eccessivamente oneroso considerati: l'entità dell'eventuale difetto e il valore del prodotto privo di difetto.

Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione di cui sopra risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il Cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il Cliente ha altresì diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di acquisto.

Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si dovrà tenere conto dell’eventuale utilizzo del bene successivo all’acquisto.

In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto di acquisto.

La nostra società effettuerà la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo 90 giorni dalla consegna dello stesso, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

Ai fini dell’esercizio dei diritti sopra indicati, il Cliente è tenuto per legge a:
- conservare e esibire lo scontrino o la fattura di acquisto:
- denunciare comunque il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.